• News & events

    News & events

Less is more!

less is morePoco tempo fa abbiamo deciso di dare una svolta anche al nostro abbigliamento professionale: invece di sostenere un commercio sleale e che rende soltanto più poveri i già poveri, abbiamo optato per un fornitore locale di t-shirt eco-sostenibili che è in grado di certificare la provenienza e la filiera delle sue t-shirt: Re-Bello.

La scelta è stata ponderata a lungo e tutti i coinvolti nel progetto sono stati molto attenti prima di fare la loro scelta e di indicare le loro preferenze. L’ ostacolo indubbiamente più arduo da oltrepassare è stato quello della spesa economica in un primo momento, ma dopo diversi ragionamenti e dopo aver toccato con mano il tessuto delle t-shirt ci siamo resi conto quanto riduttivo è il discorso se osservato “soltanto” dalla parte della spesa che si deve sostenere.

Abbiamo di nuovo voluto “contagiare“ tutti i nostri dipendenti con la massima less is more, meglio poche ma buone. Le ns. t-shirt riassumono tutto questo: amiamo il nostro pianeta e non obblighiamo dei bambini a rinunciare alla loro infanzia per produrre t-shirt di pessima qualità che vengono vendute a prezzi ridicoli.

Siamo orgogliosi della ns. scelta e speriamo di poter “contaminare” altre cooperative e aziende a seguire il nostro esempio, quando sarà il momento di effettuare acquisti nell’ambito dell’abbigliamento professionale.

NEWS & EVENTS

Con il sostegno di:

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la privacy & cookie policy.